Accadde oggi. Questa la nuova funzione che sarà presentata a breve da Facebook. Il popolare social network di Mark Zuckerberg, infatti, diventerà un vero e proprio libro intriso di storia, oltre che un elenco di nomi e di facce ad essi abbinate.

La funzione Accadde oggi, infatti, scandisce i principali eventi della vita quotidiana degli utenti, i quali avranno una vita social, caratterizzata da momenti importanti che saranno incorniciati dalla stessa piattaforma social. L’azienda di Cupertino, infatti, farà riscoprire ai suoi utenti foto, post codivisi e status condivisi anni prima in specifici giorni dell’anno. I contenuti saranno mostrati solo all’utente che li ha pubblicati mesi o anni prima: starà alla singola persona decidere di ripubblicarli e, quindi, mostrarli ai propri contatti o semplicemente cancellarli, se il ricordo, appunto, rappresenta un momento sgradito o un qualcosa di poco piacevole.

Questa novità, che sarà disponibile in tutto il mondo, sia su dekstop che su dispositivi mobili, avrà una pagina dedicata presente sul profilo dell’utente, che sarà denominata, per l’appunto, “Accadde oggi”. Per visualizzare questa sezione, l’utente non dovrà fare altro che cliccare sul segnalibro, presente nel riquadro Notizie, per poi cercare Accadde oggi o visitare direttamente lo spazio dedicato ai ricordi, collegandosi al seguente indirizzo facebook.com/onthisday.

In questa pagina, l’utente potrà decidere di attivare le notifiche, affinché possa ricevere un avviso circa i ricordi da rivivere ed, eventualmente, condividere nuovamente con i propri amici e seguaci. Un’ulteriore novità, dopo la presentazione della funzione che permette agli utenti di trasferire denaro mediante la chat di Facebook.

Cosa ne pensi? Lascia un commento