Inizia con un posto pubblicato da Gianni Morandi su facebook l’avventura tra due dei cantanti più amati dai fan italiani, Gianni Morandi e Claudio Baglioni finalmente insieme per dieci concerti al Foro Italico.

“Oggi è venuto a trovarmi il mio amico Claudio, abbiamo passato un paio d’ore insieme parlando di musica e raccontandoci le nostre esperienze…! È questo il post pubblicato su Facebook lo scorso 6 marzo da Gianni Morandi che ha incassato ben 1 milione di “mi piace”.

Saranno dieci le serate che vedranno come protagonisti i due cantanti amati dal pubblico, la coppia Baglioni – Morandi si esibirà per dieci serate al Foro Italico, i due si sono conosciuti nel 1969 alla presentazione del singolo “Signora Lia” alla quale la prima impressione dell’emergente Claudio Baglioni è stata la frase:” cosa avrei da spartire io con questo vecchio?” nonostante i soli 6 anni di differenza.

“Capitani coraggiosi” dovrebbe essere il titolo dell’evento organizzato dalla coppia, evento che si troverà nel cuore di Roma ma che sarà difficile immaginarlo come unico evento a Roma, che non avrà corollari televisivi o discografici, sicuramente un evento che richiamerà a sé tutti i fan più accaniti dei due cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana.

Cosa ne pensi? Lascia un commento