Nel mercato dei phablet, arriva un nuovo dispositivo dal display ampio ma che è parso, sin da subito, poco comodo per quel che concerne l’impugnatura dello stesso. Parliamo di LeTV, uno smartphone privo di cornice.

Diventa sempre più una moda quella di avere un cellulare che abbia uno schermo ampio e che occupi molto più di una tasca del nostro jeans. Ovviamente, grandi misure richiedono compromessi molto forti sul piano dell’usabilità: molti modelli, infatti, possono essere trasportati solo in borsa e non di certo nel taschino della giacca.

Tra questi sicuramente i nuovi modelli di smartphone immessi sul mercati, come l’iPhone 6 Plus, top gamma di Apple. Ad ispirarsi ai dispositivi di Cupertino, un’azienda cinese che ha realizzato LeTV:

Smartphone LeTV

Questo smartphone si rifà a ciò che potremmo definire le soluzione bezless, ossia senza cornice. Questo smartphone, come potete vedere, a bordi laterali privi di spazio per consentire all’utilizzatore un’impugnatura ergonomica, senza rischiare di sbloccare lo schermo ed effettuare operazioni non volute.

Sull’estremità verticali, infatti, ci sono solo pochi millimetri che contengono sensori, fotocamere e il reparto tecnico per le antenne, nonché connettori.

LETV, LE SPECIFICHE TECNICHE

  • Dispaly da 5.5 pollici con risoluzione Full HD
  • Procesore Octa-core da 2,2 GHz
  • 2GB
  • 16 GB di spazio di archiviazione
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Supporto Dual Sim
  • Sistema operativo Android

 

Smartphone LeTV

La caratteristica che più potrebbe piacere e che rappresenta la parte maggiormente interessante di questo smartphone è il connettore USB Type-C Reversibile, che permette allo smartphone di essere un buon dispositivo per il trasferimento veloce dei dati, con un connettore inseribile da ambo i lati.

Smartphone LeTV

LeTV è un’azienda che si occupa, principalmente, di servizi di video-streaming in Cina e di e-commerce, in stile Amazon. La società orientale, con il lancio di questo nuovo smartphone, intende proporlo al mercato a un prezzo conveniente e dare un’alternativa ai top gamma delle principali aziende produttrici di dispositivi mobili. C’è da dire, però, che molto probabilmente questo smartphone sarà venduto solamente all’interno del territorio cinese.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento