Il Borussia Dortmund esce con merito dalla Champions League. La Juventus ha nettamente dominato la gara di ritorno in terra tedesca ed ha, giustamente, conseguito l’accesso ai quarti di finale della massima competizione continentale per club.

Una premessa condivisa dallo stesso tecnico tedesco, Jurgen Klopp, il quale è stato piuttosto sincero e trasparente a fine partita. Queste le sue dichiarazioni: “La Juve ha tutto per costruire un grande futuro. Certo, nel prosieguo della Champions, forse gli avversari non saranno così facili come siamo stati noi questa sera. Ci abbiamo provato, ma abbiamo giocato contro la squadra migliore, che stasera è stata perfetta. Bisogna riconoscere i meriti degli avversari. Questa Juventus è forte.

E non lo è solo da questa sera: negli ultimi anni le squadre che hanno eliminato la Juventus sono andate fino in fondo. Se quest’anno andranno avanti avranno tutti i meriti. Questa sera la Juventus è stata forte, forte, forte… troppo forte per noi. E’ una squadra che lotta con passione: stasera, per esempio, non voleva subire gol e c’è riuscita. Ha delle individualità importanti, un gioco e la voglia delle grandi squadre. Dobbiamo imparare da queste sconfitte, capire perché siamo in quella posizione in campionato e perché siamo usciti dalla Champions. Non siamo stati sufficentemente forti, dobbiamo prenderne atto ed andare avanti. Non è il nostro miglior momento, ma ne usciremo”.

Cosa ne pensi? Lascia un commento