Shaboo cos’è e quali sono i suoi effetti ?

Una droga filippina che provoca gravi danni al volto. Nonostante al sua azione devastante su questa parte del corpo, essa è giunta in Italia e, più precisamente, sta iniziando a circolare nelle discoteche di Padova.

Shaboo è una metanfetamina purissima, in grado di tenere sveglie le persone che la assumono, per tutta la notte.

Una droga, per così dire, “ideale” per chi vuole divertirsi nelle ore notturne ed essere iperattivo per diverse ore. Tale droga sta arrivando nelle discoteche del padovano, grazie a un corriere filippino che provvede a distribuirla: l’uomo è stato fermato a Bologna ed era intenzionato a scendere nelle varie regioni del Sud Italia per dividere il grosso quantitativo di shaboo in suo possesso nei vari locali notturni del Mezzogiorno. Ecco delle foto indicative di quali sono gli effetti della shaboo .

Effetti della Shaboo sul viso di chi la assume.

Effetti della Shaboo sul viso di chi la assume.

 

 

 

Rolden Velarde ora è in prigione: ha quarantadue anni, è sposato ed è padre di tre bambini. La Shaboo può far sentire euforica la persona che la assume, la quale diventa capace di resistere a ritmi davvero assurdi, arrivando a stare sveglia dalle 14 alle 16 ore, senza accusare stanchezza o sensazione di sonno. Una droga che potrebbe, dunque, diffondersi a macchia d’olio e creare parecchi problemi ai giovani che la assumono. Essa viene prodotta in laboratori clandestini e pare che sia anche abbastanza difficile intercettare lo shaboo durante i controlli, anche negli aeroporti, anche perché questa droga è inodore e quindi difficile da individuare anche per i cani molecolari.

I Filippini la assumono, inalandone i vapori, dopo averla riscaldata, mentre in gli Italiani preferiscono scioglierla in acqua. Nel primo caso, la Shaboo crea dei danni consistenti alla pelle.

Cosa ne pensi? Lascia un commento