Massimo Moratti ci crede. L’ex presidente dell’Inter, in possesso di una quota di minoranza del pacchetto societario, sembra essere l’unico, in casa nerazzurra, a nutrire sensazioni positive in vista del ritorno di Europa League contro il Wolfsburg.
Giovedì a San Siro c’è da ribaltare il 3-1 subìto nella gara di andata in terra tedesca. Impresa a dir poco ardua, considerando il valore ormai certificato dell’avversario (secondo in Bundesliga, ndr). E’, comunque, lo stesso Moratti a suonare la carica in tal senso e a spronare i giocatori che scenderanno in campo. Lo si evince dalle dichiarazioni odierne rese nel corso di un’intervista concessa al quotidiano La Gazzetta dello Sport.
Di seguito ve ne riproponiamo un estratto: “L’Inter può fare l’impresa giovedì, dobbiamo crederci e avere fiducia. L’effetto San Siro sarà un fattore importante. Contro il Cesena non abbiamo giocato bene nel primo tempo, nella ripresa invece sì, anche se servono meno paure in difesa e più sicurezza. Col Wolfsburg, che non mi è parso imbattibile, i ragazzi potranno segnare diversi gol. La chiave, però, è non prenderne più di uno; in attacco la squadra dovrà aggrapparsi a gente come Palacio e Icardi, sebbene Shaqiri sia fortissimo e anche Guarin sia uno che può cambiare le carte in tavola. Non voglio vedere giocatori impauriti. Io ci credo. Bisogna farlo, altrimenti non si entra nemmeno in campo”.