Il Psg è lì. Approda ai quarti di finale di Champions League. Stavolta la vittima designata è il Chelsea di Mourinho. Sbancato lo Stamford Bridge e vendicata l’eliminazione ai quarti dello scorso anno. Un pareggio conquistato al termine dei tempi supplementari, ma che sa tanto di vittoria.
Il cuore e il carattere della squadra di Laurent Blanc, in rimonta per ben due volte e vogliosa di andare avanti nella competizione per club più importante, hanno fatto la differenza. Decisivi due autentici baluardi della difesa, vale a dire David Luiz e Thiago Silva. Adesso si punta dritti alla Champions. La società ed i suoi investimenti lo impongono. Intanto, il tecnico dei parigini Laurent Blanc s’è espresso in questi termini alla fine del match disputato ieri sera: “Abbiamo giocato come volevamo. Non avevamo previsto di giocare in dieci contro undici e quindi è stato difficile. Ma i ragazzi avevano voglia di vincere e nel gioco penso che il Psg sia stato più forte. L’espulsione di Ibra? Non possiamo cambiare le cose, quello che è importante è che la squadra non si sia disunita, abbiamo battuto il Chelsea col gioco, all’andata e al ritorno. La considerazione nei miei confronti migliorerà perché abbiamo vinto, ma a me interessa che abbiamo giocato per vincere”.
Di seguito anche le dichiarazioni del centrocampista italiano Marco Verratti: “Partite come queste le ricorderemo anche quando smetteremo di giocare. Pareggiare per come si era messa era difficile, ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e credo che questa qualificazione sia del tutto meritata. Facciamo i complimenti alla squadra, sono contento di far parte di un gruppo di grandi ragazzi e grandi uomini. Quando è arrivato da noi mister Blanc non aveva un curriculum grandissimo. Per i giornalisti, in una grande squadra, devi vincere tutto subito. Questo non è facile, ma anche oggi ha dato la dimostrazione che è un grandissimo mister. Questa qualificazione la dedichiamo a lui che tutte le volte viene messo in discussione”.