Arriva al cinema il film diretto da Kenneth Branagh, il remake di Cenerentola riportato sul grande schermo dal regista, film interpretato da un cast stellare, da Lily James a Richard Madden e Cate Blanchett e molti altri.

Nel film lo scenografo pluripremiato Dante Ferretti ha costruito un set per la parte esterna del  Palazzo Reale con un enorme scalinata, ampi giardini e fontane decorate, insieme alla sua squadra ha costruito una sala da ballo lunga 45 metri e larga 32 metri, decorata con 17 lampadari realizzati appositamente a Venezia.

La colonna sonora di Cenerentola  invece è stata interpretata da un artista nostrana Arisa che canta “Liberi” adattamento italiano della canzone “Strong”.

In Italia il film presentato in anteprima mondiale a Milano il 18febbraio uscirà proprio il 12 marzo su tutte le sale cinematografiche italiane, al momento della presentazione sul blue carpet brillava anche una riproduzione della scarpetta che nel film la fata madrina fa comparire ai piedi di Cenerentola.

Il film racconterà le vicende di Ella una giovane ragazze figlia di un mercante che dopo la morte della madre, e successivamente anche del padre si ritroverà a vivere alla mercè della matrigna e delle sue due sorellastre gelose, ma sarà l’amore di un giovane a salvarla dal suo crudele destino.

Cosa ne pensi? Lascia un commento