Byron Geldard è un ragazzo inglese di 19 anni che nella vita si è ritrovato ad affrontare un brutto male. Un cancro di cui è venuto a conoscenza, grazie a un test di gravidanza.

Sicuramente starete storcendo il naso, visto che un uomo non dovrebbe sottoporsi a un esame per scoprire un’eventuale gravidanza. Il giovane, però, in realtà, ha scoperto di avere questo brutto male proprio grazie a un test al quale si sottopongono solo le donne.

In questo modo, il ragazzo ha scoperto di avere un cancro ai testicoli: inizialmente, Byron accusava un forte dolore al fianco. In un primo momento, il ragazzo credeva si trattasse di dolori muscolari, derivati dalla sua attività fisica. Il dolore, però, non scemava: grazie a delle ecografie, i medici hanno potuto appurare che il ragazzo aveva un cancro, salito fino ai polmoni. Non si conosceva, però, l’origine della malattia, alla quale avrebbe dovuto seguire la chemioterapia.

Per indagare in profondità, però, il ragazzo ha fatto un semplice test di gravidanza, risultato positivo, poiché il tumore ai testicoli stava rilasciando degli ormoni tipici della gravidanza: “Quando ho scoperto che stavo bene non riuscivo a crederci. La sensazione di poter tornare alla normalità è strana, ma so che dentro di me sono completamente cambiato. Prima di scoprire di essere malati si pensa che la propria vita sia garantita almeno fino agli 85 anni, ma poi si fanno i conti con la possibilità di morire ed è come avere una crisi di mezza età precocemente. Ora ho solo intenzione di godermi la vita“. 

Cosa ne pensi? Lascia un commento