Il ritorno del boemo. Zdenek Zeman torna sulla panchina del Cagliari. Decisione ufficializzata in mattinata. Dalla Z alla Z. Il club sardo ha esonerato Gianfranco Zola. E’ il sesto cambio totale su di una panchina di Serie A nella stagione in corso. E’ stato reso ufficiale tramite nota, che di seguito vi riproponiamo: Cagliari Calcio comunica di avere esonerato Gianfranco Zola e il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra.

Una decisione presa a malincuore nei confronti di un grande uomo che ha scritto pagine indimenticabili della storia del Cagliari, dando lustro e prestigio internazionale alla terra sarda. A lui e ai suoi collaboratori vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi con dedizione, professionalità e passione, e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”. 

Zola non è riuscito ad invertire la tendenza della prima parte di stagione. Un punto nelle ultime sei partite di campionato hanno fatto il resto. Le quattro lunghezze di distanza dall’attuale quota salvezza cominciano a farsi pesanti. Il boemo, dunque, torna in sella. A dicembre la sua ultima apparizione. Domani dirigerà il primo allenamento, in vista del prossimo match casalingo contro l’Empoli, in programma sabato alle ore 20.45.

Cosa ne pensi? Lascia un commento