A partire dal 13 aprile 2015, sarà disponibile in Italia lo ZenFone 2 di Asus. A comunicarlo, la stessa azienda che, però, non ha rivelato ancora i prezzi di vendita di questo nuovo smartphone.
A segurie l’uscita di questo nuovo dispositivo, sarà anche l’uscita dello ZenWatch, l’orologio smart lanciato dalla casa taiwanese. Lo smartphoen ZenFone 2 sarà disponibile in due versioni che differiscono per la grandezza del display. La prima versione, dunque, da 5 pollici e la seconda da 5,5 pollici.
Le novità, però, non terminano qui: infatti, dello ZenFone 2 sarà lanciata sul mercato anche una versione più econimica: i costi di di questi device, anche se non ancora ufficializzati, dovrebbero oscillare tra i 199 ai 439 dollari.
CARATTERISTICHE ZENFONE 2
Il modello più costoso di questa gamma, ossia lo ZenFone da 5,5 pollici avrà le seguenti specifiche tecniche:
- Display 5,5 pollici
- Risoluzione di 1.980×1080 pixel
- Fotocamere da 13 e 5 megapixel
- Processore Intel Atom Z3580 fino a 2.3GHz a 64 bit
- 4 GB di Ram
OS Android Lollipop 5.0, con interfaccia modificata
Per quel che concerne, invece, lo ZenWatch, esso supporterà come sistema operativo Anroid Wear e avrà un design molto elegante e accattivante, mantenendo una certa sobrietà. Sarà compatibile con tutti gli smartphone Android, sarà equipaggiato da un cinturino in pelle e da un quadrante ricurvo.