Al Mobile World Congress di Barcellona è stato presentato il BlackPhone 2, uno smartphone all’insegna dell’estrema sicurezza. Questo nuovo telefono, infatti, prodotto dall’azienda svizzera Silent Circle, che ha ideato un sistema per criptare le informazioni molto sofisticato, che già creò interesse l’anno scorso nella stessa manifestazione tenutasi nella città spagnola.

L’azienda, dunque, presenta il secondo smartphone della gamma, che ha come caratteristica principale quella di tenere al sicuro le informazioni con la funzione Silent Suite per criptare, appunto, chiamate Voip. Il sistem operativo è stato aggiornato a PrivatOS 1.1, basato su Android, in chiave privacy.

Spaces è la funzione che permette tenere separate la parte lavorativa da quella legata alla vita privata.  Silent Circle non è stata l’unica azienda in ambito mobile che ha voluto dedicare maggiore attenzione alla sfera della sicurezza.

AVG, ad esempio, ha presentato occhiali anti-riconoscimento, mentre l’azienda finlandese Jolla ha presentato una nuova versione dell’OS Sailfish, compatibile con un’interfaccia basata sui gesti. Come saprete, al MWC sono stati presentati anche due top gamma, attesissimi e altamente tecnologici: parliamo dei Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento