Roma candidata ad ospitare le Olimpiadi del 2024. Un’eventualità prospettata, in maniera neanche troppo velata, dall’attuale presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Il numero uno dello sport è intervenuto questa mattina al programma televisivo Agorà, su Raitre, dando grande slancio ad una candidatura italiana in tal senso. Di seguito vi riproponiamo le sue parole: “In questo momento abbiamo il 50% di possibilità di vincere perché ufficialmente paesi candidati sono gli Stati Uniti con Boston e l’Italia con Roma. Dopo il ritiro del Sudafrica di ieri, però, è presumibile che arrivi una nuova città del mondo arabo a candidarsi. Qualcuno dice anche Baku, in Azerbaigian.

E poi stanno facendo serie riflessioni i francesi con Parigi e i tedeschi, che hanno in ballottaggio una partita interna tra Berlino ed Amburgo. Se alla fine saranno cinque le città in short-list, credo che potremmo avere il 20% di possibilità. Io comunque sono molto ottimista, anche perché il nostro paese gode di una grandissima considerazione dal punto di vista sportivo”.

Cosa ne pensi? Lascia un commento