Si è conclusa la Notte degli Oscar 2015, come da previsione il film Birdman ha battuto tutti, premiato come miglior film. Altri premi importanti quello di miglior attrice, statuetta conquistata da Julianne Moore per il film Still Alice. Vince il premio di miglior attore protagonista Eddie Redmayne, premiato per il film La Teoria del tutto.

Premio per la miglior sceneggiatura a Graham Moore e premio per la migliore colonna sonora ad Alexandre Despat. La notte degli Oscar 2015 ha visto trionfare anche un pò d’Italia, la costumista Milena Canonero ha infatti vinto la categoria dei costumi per il suo lavoro nel film Grand Hotel Budapest, film premiato anche come la miglior scenografia. Naturalmente la serata è stata impreziosita da diversi interventi di star, la Notte degli Oscar rappresenta ormai un evento planetario che va oltre la sola valutazione tecnica dei film in concorso.

A completare la lista dei premiati con la statuetta d’oro, John Stephens e Lonnie Lynn per la miglior canzone del film Selma, e il premio al miglior documentario assegnato a Mathilde Bonnefoy e Dirk Wilutzky.

Cosa ne pensi? Lascia un commento