YouTube lancerà un’app dedicata ai bambini, denominata YouTube Kids, che punterà a prendere visite anche da un target più giovane.

La piattaforma di video sharing, nell’ultimo anno, ha registrato un incremento di visite pari al 50%. Google, però, ora punta su un bacino di visite, scaturibili, appunto, da un pubblico di minori, tutelandone, ovviamente, i diritti, con un’app che sia a misura di ragazzini, a partire dai 13 anni in su. Sono passati dieci anni dalla nascita di YouTube: per l’occasione, il sito lancerà un’applicazione dedicata ai più piccoli.

L’app, sarà disponibile su tablet e smartphone Android e permetterà ai bambini di frire di contenuti a misura della loro età. L’app sarà composta da scrolling ridotto al minimo e icone grandi e user-friendly. Inoltre, l’app avrà anche funzioni di parental control come il timer da usare per limitare la visione dello schermo e l’implementazione della ricerca vocale per bambini che non sono ancora capaci di utilizzare perfettamente la tastiera virtuale.

Cosa ne pensi? Lascia un commento