Il mantello dell’invisibilità sta per diventare un oggetto reale. Fra pochi mesi, infatti, questo oggetto del desiderio che, ognuno di noi, almeno una volta nella vita ha desiderato, sarà disponibile sul mercato entro sei mesi.

IL MANTELLO DELL’INVISIBILITÀ, GLI SCOPI DELLA CREAZIONE

Non si tratta di un oggetto fantascientifico: è un vero e proprio mantello che rende invisibili le persone. L’oggetto è stato presentato allo SHOT Show 2015, in corso al Sand Expo Center di Las Vegas. Pare, dunque, che l’azienda canadese che lo produce, Hyperstealth, voglia metterlo in commercio a breve, ossia entro sei mesi. Il mantello è stato creato per fini militari.

LE CARATTERISTICHE DEL MANTELLO DELL’INVISIBILITÀ

Il mantello consta di un lenzuolo in grado di rendere invisibili le persone che lo indossano, riflettendo la luce e mimetizzandosi con l’ambiente: l’oggetto in questione, dunque, è stato concepito e realizzato per aiutare i soldati americani a combattere e a fronteggiare il nemico con maggiori probabilità di successo. Come spiega Guy Cramer, “I test sono stati completati e tra sei mesi al massimo sarà disponibile anche sul mercato civile”.

Pertanto, il mantello dell’invisilbità pare sarà disponibilie anche per i “comuni mortali” e non solo per scopi militari. Voi lo acquistereste un mantello del genere che possa rendervi invisibili? Per quali motivi lo usereste? Ditecelo in un commento.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento