Emma Marrone prenderà parte al Festival di Sanremo 2015 senza intascare compenso. Lo ha deciso la stessa cantante salentina, arrivata al successo grazie al programma di Maria De Filippi, Amici. Una decisione che è piaciuta tantissimo ai fan della grintosa Emma, la quale chiede semplicemente un rimborso spesa per le risorse esterne.

A rivelare la notizia, il blog di Davide Maggio: la cantante si è dedicata, in questi giorni, a un po’ di sano shopping nella città di Milano, in compagnia di alcune amiche, con le quali si intrattiene anche a pranzo.

Secondo il sito davidemaggio.it, “Il suo contratto avrebbe riportato proprio uno ‘0′ alla voce ‘corrispettivi’ se non fosse che la TV pubblica avrebbe difficoltà a giustificare il pagamento di risorse esterne, potendo far leva su quelle interne per attività legate a trucco, parrucco et similia. Per questo verrà corrisposto alla vincitrice del Festival del 2012 un onorario di circa 60/70.000 euro lordi utili a pagare lo staff di cinque persone che la seguirà nella cittadina ligure”.

Durante lo svolgimento del festival della canzone italiana, Emma Marrone sarà seguita da Luca Zanforlin, autore storico di Amici.

Cosa ne pensi? Lascia un commento