Nella classifica dei migliori hotel al mondo stilata da TripAdvisor, al primo posto è arrivato Il Cavallino Bianco di Ortisei, in Alto Adige, che ha battuto la concorrenza della struttura alberghiera costaricense Tulemar Bungalows & Villas e dell’australiano Meriton Serviced Apartments World Tower.

Il famoso sito sul quale vengono pubblicate recensioni su alberghi, B&B, posti di vacanza, ha premiato un hotel italiano che eccelle per bellezza e servizi offerti. La premiazione di questo hotel, ovviamente, si è basata sui commenti qualitativi e quantitativi stilati dai visitatori che, prontamente, hanno valutato e omaggiato tale struttura alberghiera.

Anche se gli otel italiani non sono figurati nella top ten mondiale, bisogna pensare che quasi un albergo su tre del Vecchio Continente appartiene al Bel Paese. Tra le prime dieci posizioni della classifica continentale delle strutture di lusso, inoltre, sono citati il “Portrait Roma” e “The Gritti Palace” di Venezia.

Infine, se consideriamo solo le strutture alberghiere italiane, la top ten generale menziona l’Hotel Belvedere, seguito poi da “The Gritti Palace”, dal “Meister’s Hotel Irma” di Merano, dall’”Excelsior” di San Vigilio, provincia di Bolzano, dal “Cavallino Bianco”, dal “Monica” di Sesto, sempre nel bolzanese, dal “Maree Hotel” di Cesenatico, dall’“Antiche Mura” e dal “Bellevue Syrene” di Sorrento. L’ultima posizione, che sicuramente è positiva considerando l’accanita concorrenza, è occupata dal “St. Regis Florence” di Firenze.

Cosa ne pensi? Lascia un commento