WhatsApp, la popolare app per smartphone, finalmente potrà essere utilizzata da desktop. Una grande e attesa notizia per gli utenti del programma mobile, che permette di chattare, inviare allegati multimediali e restare in contatto con i propri amici e familiari gratuitamente (o, quasi, visto che bisogna pagare un piccolissimo canone annuo che non arriva nemmeno a un euro).

COME USARE WHATSAPP DAL COMPUTER

WhatsApp conta, attualmente, in tutto il mondo, oltre 600 milioni di utenti che non aspettavano altro che poter utilizzare le funzioni di questa applicazione direttamente sul computer, anche per questioni di comodità. Ed ecco che arriva un client web, accessibile, al momento, solo da Google Chrome (la funzione, poi, sarà estesa anche agli altri browser, secondo quanto comunicato dall’azienda), accedendo a questo indirizzo: https://web.whatsapp.com/.

Questo web client non rappresenta un’estensione dell’applicazione presente sugli smartphone: i messaggi che saranno inviati da questa interfaccia e, quelli inviati precedentemente, saranno sempre disponibili sul telefono cellulare.

 

COME CONNETTERE IL BROWSER A WHATSAPP

Quello che dovrete fare è sincronizzare il browser a WhatsApp mediante un QR code: questa versione per browser, però, funziona esclusivamente se il telefono resta connesso alla rete. Inoltre, per via delle limitazioni imposte da Apple, il servizio non funziona ancora con i meladevice. Pertanto, potrete messaggiare sul PC via WhatsApp solo se avete un dispositivo Android, BlackBerry o Windows Phone.

Cosa ne pensi? Lascia un commento