Jessie Gallan è donna scozzese che ha appena compiuto 109 anni e, grazie alla sua veneranda età, si è meritata il titolo di donna più anziana della Scozia. Una donna dolce, solare, nata nel 1906 e che spiega i segreti della sua longevità. Ecco quello che ha rivelato: “Per vivere a lungo bisogna evitare gli uomini e mangiare la polenta tutti i giorni”.

Dunque, una buona alimentazione fatta di cibi genuini e una “debita distanza” dagli uomini sarebbero gli ingredienti principali per un’esistenza longeva e serena. Non solo. Come spiega Jessie, è importante anche l’attività fisica: “Ho sempre fatto in modo di tenermi allenata con tanto esercizio“.

Perché tanta avversione verso il genere maschile? Jessie dà la sua risposta: “Provocano solo più problemi di quanto valgano“. Da quando aveva 13 anni, ha iniziato a lavorare, facendo la lattaia. Attualmente, è ospitata nella nella casa di cura Crosby House di Aberdeen e non rinuncia alla messa e, in particolare, all’esibizione del coro della Chiesa.

Cosa ne pensi? Lascia un commento