Facebook Messenger

L’applicazione Facebook Messenger è in grado di poter inviare messaggi vocali già dal 2013 ma, a differenza di Google Voice, non presenta  una funzionalità di trascrizione in modo automatico della voce.

Per poter sopperire a questa mancanza gli sviluppatori dell’app si sono messi a  lavorare ad  un sistema di trascrizione dei messaggi vocali e sono riusciti ad avviare quest’oggi un roll-out decisamente limitato per poter far testare la funzionalità ad alcuni utenti

Tutti coloro che avranno la fortuna di ricevere la nuova feature potranno notare che  al di sotto dei messaggi vocali è presente una piccola preview che contiene la trascrizione in forma testuale del messaggio vocale.

Dopo aver completato i test di Facebook si potrà decidere di proseguire conl’implementazione di questa funzione e di poterla poi diffonderla dunque su vasta scala oppure scegliere la completa eliminazione.

Le due opzioni dipenderanno dall’analisi degli utenti e dalle risorse che saranno rese necessarie per poter migliorare e mantenere in piedi il servizio.

Fonte: www.tuttoandroid.net/

Cosa ne pensi? Lascia un commento