Un nuovo sviluppatore Android ha introdotto sul Play Store una nuova applicazione, che consente di poter offrire una nuova esperienza multitasking.
Ci riferiamo a Tiny Apps, una recentemente App che è arrivata sul Play Store e che consente di poter collocare sullo schermo del dispositivo Android ben 12 applicazioni galleggianti da avere sempre a portata di dito
Non stiamo parlando di applicazioni che vengono usate più spesso, ma di un’apposita selezione che è fatta dallo sviluppatore e che permette di poter trascinare sullo schermo delle piccole finestre con priorità assoluta rispetto ad altre applicazioni.
Dopo che si avrà scaricato e installato l’app, una piccola scheda vi permetterà di poter scegliere tra le 12 applicazioni che possono essere trascinate in primo piano all’interno di nuova finestra ridimensionabile: note, registrazione, disegno, browser, musica, applicazioni, cronometro, video player, widget, calcolatrice, file manager, contatti.
Le app che sono contenuti in questa lista potranno convivere contemporaneamente sullo schermo con una proprietà massima, e vanno quindi a coprire qualsiasi altra cosa presente.
Ogni finestra potrà essere anche ingrandita, rimpicciolita e chiusa.
Tiny Apps si può scaricare dal Play Store a prezzo zero, ma per poter eliminare le pubblicità, sbloccare le scorciatoie e la trasparenza, si dovrà acquistare la versione al prezzo di 1,99 euro.
Fonte : tuttoandroid.net