Asta record Apple

E’ stato un articolo di Marco Arment, blogger e sviluppatore di applicazioni iOS, tra cui Instapaper, che ha suscitato tantissime polemiche nella community.

E’ molto strano vedere un blogger e notoriamente sostenitore di un marchio poter  modificare in modo radicale e quindi lanciarsi all’interno di una serie di critiche per le ultime evoluzioni in campo software.

L’articolo ha avuto molto successi tanto che il blogger ha dovuto scrivere un secondo articolo per tutte le testate internazionali che avrebbero strumentalizzato le proprie dichiarazioni sulla qualità del software.

Arment  ha dichiarato come a suo parere sia davvero  inutile poter rilasciare delle versioni “major” di OS X ogni anno dopo aver introdotto delle  liste lunghissima di nuove funzionalità se però la qualità e la stabilità generale del sistema operativo continuino a calare.

“Abbiamo bisogno dei nostri computer, smartphone e tablet in primis per lavorare bene, secondariamente per godere di nuove funzionalità rilasciate ad un ritmo graduale e sostenibile”.

Un piccolo estratto del pensiero di Arment che poi ha parlato anche della Apple e del suo approccio in merito ad OS sia mobile che desktop.

L’ultimo anno ha visto la presenza di tantissime novità software che sono state accompagnate in seguito da un considerevole  numero di aggiornamenti che sono  finalizzati alla correzione di bug e instabilità.

Ottimo anche il successo commerciale dei prodotti che sono stati presentati, aspetto che poi è trasformato in risultati finanziari riconosciuti come estremamente positivi.

Il pensiero di Arment lascia molti interrogativi aperti.

Potrebbe essere corretta la critica di Arment?

Cosa gli utenti preferiranno da Apple per l’anno in corso, i novità software o nuove caratteristiche?

E’ altamente probabile che il livello dei sistemi operativi, le novità che iOS 9 OS X che saranno introdotti potrebbero essere minimali rispetto a quanto visto con Yosemite e iOS 8.

Se si pensa ai rumor in ambito hardware, iPad Pro potrebbe anche essere l’unica rilevante novità.

Fonte:http://apple.hdblog.it

Cosa ne pensi? Lascia un commento