Microsoft

Siamo molto vicini alla data del 21 gennaio data che è stata fissata dalla Microsoft per l’evento che è stato appositamente dedicata per la nuova build di Windows 10 Technical Preview, e sta aumentando anche l’interesse per questa nuova versione che evidenzierà in anteprima delle novità che sono dedicate all’untenza consumer.

L’odierna Technical Preview è indirizzata  ad un utilizzo del sistema operativo con solo mouse e tastiera.

I più esperti si aspettano delle serie novità che in merito all’interfaccia Modern UI, all’utilizzo del sistema operativo in modalità touch, ma si prospettano delle interessanti novità con opzioni molto importanti.

Insieme a Continuum, la funzionalità che rende più facile il passaggio da Desktop a Modern UI, ora è presente anche l’introduzione di Cortana.

E’ già attivo l’assistente personale di Microsoft disponibile su Windows Phone da tempo, da alcune settimane anche con aggiornamenti in lingua italiana, e Microsoft  si è avvantaggiato annunciando la disponibilità per il sistema operativo dedicato a PC e Tablet.

Attualmente la Microsoft ha testato la Build 9915 mentre la 9913 è stata testata in anteprima ad un piccolo  e ristretto del numero di partner e tester.

Per questa nuova versione non sono presenti dettagli disponibili e prima di poterli vedere su i banconi dei negozi o sulle scrivanie dei nostri PC si dovrà attendere il lancio dell’ambito dell’Insider Program mentre per l’anteprima sarà sufficiente poter prestare molta attenzione agli immancabili leakage.

 

 

 

 

Il prossimo appuntamento ufficiale è il 21 di gennaio a cui potranno  seguire altre novità in occasione del Build 2015, la conferenza Microsoft che è  dedicata al mondo degli sviluppatori.

In merito all’occasione  l’attenzione sarà riposta nella possibilità di integrazione tra le app per Windows Phone e per la Modern UI di Windows 10: un processo unitario di sviluppo che possa condurre a dei seri vantaggi per gli sviluppatori e in ultima analisi per tutti gli utenti che avranno a che fare con app simili ma su device differenti.

 

 

 

.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento