“Per chi avesse voglia di conoscere la verità sui vigili brutti e cattivi, che non è quella che vi raccontano.
Non vi raccontano che i vigili sono in agitazione, insieme agli altri comunali, da un mese. Non vi raccontano che Marino, mostrando insofferenza e un po’ di schifo verso la categoria, non si è mai presentato agli incontri con i sindacati.
Non vi raccontano che dal primo gennaio è entrato in vigore un nuovo contratto, imposto unilateralmente che prevede riduzioni di stipendio per tutti, su un contratto fermo già da 8 anni.
Non vi raccontano che il vicesindaco Nieri, eletto con Sel, ha da subito manifestato una sorta di fastidio epidermico nell’incontrare i rappresentanti dei vigili. E che, all richiesta di un agente circa il perché di tanto accanimento, lui rispondeva su Facebook: “dovete imparare a nuotare in mezzo bicchiere d’acqua”: Beppe Grillo dal proprio blog.
E non vi raccontano neanche che i vigili sono in forte agitazione perché il provvedimento anticorruzione molto voluto da Brunetta è stato altresì recepito dall’amministrazione nel modo più estensivo e punitivo possibile.
Non per i corrotti o i ladri, ma proprio per tutti.
E finora ha condotto al trasferimento in altre sedi di persone integerrime, senza macchia alcuna, a fino pochi mesi dalla pensione.
Con una cattiveria ed un cinismo che sono unici.
Non vi raccontano neanche , soprattutto, che i vigili hanno anche dichiarato che, come possibile forma di protesta avrebbero potuto disertare la prestazione straordinaria volontaria di capodanno, anche perché sciopero ed assemblea non sono stati autorizzati.
Non vi raccontano che “siccome i vigili si comprano con un caffè” , nessuno al comando ha preparato il servizio ordinario per il 31, nessuno ha nemmeno sospeso richieste e riposi come prassi.
Perché tanto i vigili verranno a delle frotte volontari, visto che la notte del 31 è ben pagata.
Alla faccia dei sindacati.
Ed invece, per la prima volta, i vigili hanno tenuto il punto, e le adesioni volontarie sono state 0 (leggi zero).