Novembre è stato il mese dei record per la Chrysler. La crescita più importante dal 2001 per quanto riguarda le immatricolazioni per un +20% nel mercato.

La Chrysler aumenta le vendite del + 20% numeri importanti che portano il gruppo automobilistico ai primi posti nelle classifiche di vendita del 2013. A contribuire alla crescita gli undici modelli che la casa di Detroit ha lanciato sul mercato negli ultimi 3 trimestri. I più venduti la Dodge Dart, Ram ProMaster e Ram Cargo, i 3 modelli hanno fatto registrare i primi posti assoluti di vendita nei loro segmenti.

La crescita esponenziale di Chrysler porta un +3% anche alla neonata FCA costola del gruppo nata dall’unione con la Fiat. I numeri di Chrysler sono inoltre supportati anche da una crescita nel tempo. Il gruppo è infatti al 60° mese di crescita consecutiva, 5 anni, il periodo di crescita più lungo della storia del gruppo. Il 2014, inoltre, coincide con l’anno di maggiori vendite in 89 anni di storia del gruppo automobilistico.

Il marchio Jeep cresce in Canada. Sono finora oltre 5800 le unità venduta in Canada, un aumento del 44% rispetto al 2013. A far volare le vendite soprattutto il modello Jeep Cherokee, Suv di gamma media che vale da solo oltre 2200 unità vendute.

Cosa ne pensi? Lascia un commento