Sono numeri positivi quelli del Turismo in Toscana, nel 2014 la regione ha infatti recuperato numeri importanti per quanto riguarda le presenze ritornando a livelli record che non si registravano dal 2009.

Toscana Record di presenze turistiche nel 2014. Sono alcuni dei numeri presentati dall’ente di promozione turistica delle Regione Toscana. Negli undici mesi del 2014 si sono registrati oltre 43 milioni di presenze. Il terzo trimestre del 2014 ha fatto registrare i numeri più importanti con una crescita del +22% sul trimestre precedente.

Il turismo della Regione Toscana fa registrare cifre molto interessanti anche per quanto riguarda il booking online e la ricerca di informazioni in rete e sui social network. Questi dati emergono in occasione della BTO, la Borsa Internazionale dei Viaggi che ha preso il via oggi alla Fortezza da Basso di Firenze e che proseguirà i suoi lavori per due giorni.

Le enormi potenzialità della Toscana possono rappresentare un motore strategico anche per il turismo nazionale, ha sottolineato Alberto Peruzzini, dirigente di Toscana Promozione. Dalla promozione turistica del territorio toscano derivano oltre 441.000 pernottamenti in regione in più rispetto al 2013, numeri che fanno crescere il settore della ricettività turistica in un periodo di crisi economica e che valgono un +3% nel settore del turismo nazionale.

Cosa ne pensi? Lascia un commento