Napoli-Roma è una delle partite in programma per la decima giornata di Campionato di Serie A che si disputerà allo Stadio San Paolo sabato 1° Novembre 2014 alle ore 15:00. Si tratta del primo incontro che si svolge tra le due squadre in seguito ai fatti di cronaca accaduti pochi mesi fa a Roma nel corso dei quali venne ucciso il tifoso partenopeo Ciro Esposito. Napoli-Roma quindi è una partita molto particolare ed è stato necessario prendere delle misure preventive per evitare eventuali disordini.

Allo Stadio San Paolo non potranno accedere i tifosi giallorossi, ma nonostante tutto sembra che sia previsto il tutto esaurito sul versante biglietti. Alla vigilia del delicatissimo match, l’allenatore del Napoli, Benitez,  ha sottolineato che una bella partita di calcio sarà l’unico modo con cui si potrà rendere onore a Ciro Esposito.

Intanto cresce sempre di più la curiosità dei tifosi di sapere quali saranno le probabili formazioni ufficiali che scenderanno in campo nel corso di Napoli-Roma del 1° novembre. A poche ore dal fischio di inizio però sembra che Lorenzo Insigne sarà in campo come titolare.

L’allenatore del Napoli, Benitez, potrebbe decidere di adottare lo schema 4-3-3 scendendo in campo con una squadra composta da Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Inler, David Lopez, Hamsik, Callejon, Insigne, Higuain.

L’allenatore della Roma, Rudi Garcia, anche lui potrebbe decidere di ricorrere allo schema 4-3-3 schierando in campo De Sanctis, Torosidis, De Rossi, Yanga-Mbiwa, Cole, Nainggolan, Keita, Pjanic, Florenzi, Totti, Gervinho.

 

Rosa D’Ettore

31/10/2014

Napoli Roma

Napoli Roma

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento