Honor 6 arriva sul mercato europeo. Il nuovo smartphone targato Huawei arriva direttamente dalla Cina dove ha già lanciato anche quello di fascia media Honor 4X, il quale però potrebbe non arrivare mai sul mercato internazionale. L’obiettivo della casa di produzione cinese è quello di riuscire a vendere in Europa circa 2 milioni di Honor 6.

L’azienda infatti ha deciso di lanciare anche smartphone dalle ottime caratteristiche e ben rifiniti, con lo scopo di riuscire a diventare un ottimo competitor nel settore anche in Europa, dove tra l’altro ha scelto di investire con ben 16 centri di ricerca e circa 7mila dipendenti. La curiosità degli utenti nei confronti del marchio Huawei è veramente tanta, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche del suo nuovo dispositivo.

Honor 6 ha un display Full Hd in 445 PPI da 5 pollici con processore octa-core Kirin 920, ben 3 GB di Ram con una memoria da 16BG. La parte fotografica è firmata Sony con una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con obiettivo con apertura f/2.0.

Huawei ha reso noto che il nuovo dispositivo è dotato di una batteria da 3100 mAh in grado di garantire un’ottima durata. Rispetto ai top di gamma concorrenti infatti Honor 6 avrà dei tempi di ricarica molto ridotti. Come sistema operativo invece supporta Android 4.4.2 KitKat con interfaccia proprietaria Emotion Ul 3.0.

Honor 6 di Huawei arriverà sul mercato ad un prezzo molto competitivo visto che un dispositivo con queste caratteristiche dovrebbe essere messo in vendita a 299 euro.

Rosa D’Ettore
31/10/2014

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento