Genoa-Juventus è una delle partite del turno infrasettimanale della nona giornata di campionato di Serie A che si disputerà mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 20:45 allo Stadio Marassi. I riflettori ovviamente sono puntati sulla capolista che andrà a Genova per vincere contro i padroni di casa. L’obiettivo dei bianconeri è quello di proseguire la fuga solitaria al primo posto della classifica per riuscire a conquistare il quarto scudetto consecutivo. Intanto tra i tifosi cresce sempre di più la curiosità di sapere quali saranno le probabili formazioni ufficiali che scenderanno in campo.

Genoa-Juventus vede i riflettori puntati soprattutto sulla capolista che ancora una volta proverà a tornare a casa con l’ennesima vittoria. Per la partita della nona giornata di campionato, l’allenatore del Genoa, Gasperini, potrebbe scegliere lo schema 4-3-3 schierando in campo Perin; Roncaglia, De Maio, Burdisso, Antonelli; Edenilson, Bertolacci, Kucka; Perotti, Pinilla, Lestienne.

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, invece potrebbe preferire lo schema 3-5-2 presentando in campo una formazione composta da Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.

Tra le file del Genoa l’allenatore Gasperini nutre ancora dei dubbi sulla condizione fisica di Sturaro, il giocatore infatti sembra che non sia nella forma migliore.  Lo stesso Gasperini però sicuramente dovrà rinunciare a portare in campo Tomas Rincon.

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dovrà rinunciare non solo a portare in campo giocatori infortunati come Caceres e Barzagli, ma anche a Patrice Evra che invece dovrà stare fermo per circa un mese.

Rosa D’Ettore

29/10/2014

 

Genoa Juventus

Genoa Juventus

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento