Atalanta-Napoli è una delle parti della nona giornata di campionato di Serie A che si svolgerà con un turno infrasettimanale. I partenopei saranno in trasferta a Bergamo per la partita contro l’Atalanta che si disputerà mercoledì 29 ottobre 2014 alle ore 20:45. Dopo l’incredibile vittoria del Napoli 6 a 2 contro il Verona, cresce la curiosità dei tifosi di conoscere le probabili formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la nona giornata di campionato di Serie A.

Atalanta-Napoli sarà una partita molto importante, perché mentre i partenopei sono reduci da una grande vittoria contro il Verona, i nerazzurri invece si ritrovano in una posizione critica dopo aver perso la scorsa domenica contro l’Udinese.

L’allenatore dell’Atalanta, Stefano Colantuono, potrebbe decidere per uno schema 4-3-3 schierando in campo Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramé; Carmona, Cigarini, Baselli; D’Alessandro, Boakye e Moralez.

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, invece potrebbe preferire lo schema  4-2-3-1 presentando in campo una squadra composta da  Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, D. Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

Come accade per ogni partita gli allenatori devono considerare anche i giocatori infortunati che non potranno scendere in campo. Per esempio Benitez ancora una volta dovrà rinunciare ad avere in squadra  Gargano e Zuniga perché infortunati.

L’allenatore dell’Atalanta invece non ha grandi problemi su questo versante, anzi può contare sul ritorno in difesa di Raimondi al posto di Zappacosta. Colantuono però potrebbe anche decidere di far scendere in campo forze più fresche rispetto all’ultima partita.

 

Rosa D’Ettore

29/10/2014

atalanta napoli

atalanta napoli

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento