Napoli-Roma è la partita in programma per la nona giornata di Campionato di Serie A che si disputerà allo Stadio San Paolo sabato 1° Novembre 2014. Ai botteghini dello stesso stadio sono andati a ruba i biglietti del match che potevano essere acquistati solo da coloro che sono in possesso della tessera del tifoso.

La partita Napoli-Roma è il primo incontro che si svolge in seguito ai fatti di cronaca accaduti pochi mesi fa a Roma che hanno visto morire assassinato il tifoso partenopeo Ciro Esposito. Per questo motivo quindi si tratta di una partita molto particolare per la quale sono state prese delle misure preventive con lo scopo di evitare eventuali disordini.

Lo Stadio San Paolo sarà off limits per i tifosi giallorossi in occasione di Napoli-Roma, ma i tifosi partenopei hanno intenzione di tornare allo stadio dopo che la loro squadra ha vinto 6 a 2 contro il Verona. Per questo motivo a Napoli il prossimo sabato è previsto il tutto esaurito.

Il questore di Napoli intanto ha spiegato che Napoli-Roma sarà una partita molto importante che ovviamente deve essere gestita con la massima attenzione. Attraverso l’agenzia di stampa Ansa, il questore ha fatto sapere che i tifosi della Roma non potranno accedere allo stadio per evitare problemi di ordine pubblico.

Genitori con i propri figli sono la maggior parte di coloro che si recano allo stadio nel fine settimana e il questore ha sottolineato che gli episodi sgradevoli si verificano a causa di poche persone violente.

 

Rosa D’Ettore

28/10/2014

 

Napoli Roma

Napoli Roma

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento