12:43 – La dipendenza da Internet ormai è conclamata da tempo e risale già da diversi anni. Ma negli Stati Uniti il Google Glass sembra aver avuto un successo incredibile tale che sembra aver istituito un primo segno di ossessione. Questo perché un Marine, avendoli utilizzati 18 ore al giorno, presentando segnali di dipendenza il cui accertamento è avvenuto da un medico.

Lo studio avvenuto dal ricercatore Kathryn Yung ed è stato pubblicato su ‘Addictive Behaviors': secondo cui tale operatore delle forze armate deteneva anche precedenti disturbi dell’umore. Quindi una diagnosi che comunque sarebbe imputabile a vari fattori e non solo del dispositivo.

L’ uomo in questione era in cura per problemi già presenti, ma i medici hanno riscontrato alcune anomalie del comportamento infatti il paziente aveva qualche fastidio alla tempia eseguendo la stessa mossa per indossare gli occhiali.

Quindi si evince che tali disturbi siano la complessiva sequenza di diversi problemi psicologici e secondo i ricercatori potrebbe essere primo caso di dipendenza da Google Glass.

23/10/14

Cosa ne pensi? Lascia un commento