Uno sciopero dei treni è stato indetto per venerdì 24 ottobre 2014. Per tutti i viaggiatori di Trenitalia è in arrivo un giorno di disagio in giro per l’Italia. Il Ministero dei trasporti ha reso noto che allo sciopero generale hanno aderito i sindacati O.S. Orsa Ferrovie. In Italia sono numerosi i pendolari che quotidianamente si affidano a Trenitalia per raggiungere il luogo di lavoro. Per questo motivo quindi è necessario informarsi bene per poter organizzare la propria giornata anche in base a quelli che sono gli orari interessati dallo sciopero.

Sciopero Treni, orari 24 ottobre
Lo sciopero dei treni del 24 ottobre è in programma dalle ore 9 alle ore 17. Per otto ore quindi i pendolari potrebbero avere seri disagi negli spostamenti. Trenitalia però attraverso un comunicato ufficiale ha fatto sapere ai viaggiatori che nella giornata dello sciopero l’azienda assicura i servizi minimi  di trasporto soprattutto nelle ore che vengono considerate come di maggiore frequentazione. Tali servizi quindi saranno garantiti nella fascia oraria che va dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.

Sciopero Treni, variazioni sul tragitto
Durante lo sciopero dei treni del 24 ottobre 2014 alcuni convogli a lunga percorrenza potrebbero anche subire delle variazioni sul tragitto. I clienti di Trenitalia quindi sono invitati ad informarsi prima di mettersi in viaggio anche consultando tutti i comunicati diffusi all’interno delle stazioni. I treni che partiranno nella fascia di garanzia potranno raggiungere la destinazione finale entro un’ora dall’inizio dello sciopero, in caso contrario potranno fermarsi allastazione precedente.

“Trenitalia mette a disposizione sul suo sito anche un numero verde per le informazioni che può essere contattato in qualsiasi momento per conoscere lo stato degli scioperi e degli orari dei treni, nel caso non lo troviate potete cercarlo online utilizzando un servizio di ricerca numeri qui

 

 

sciopero treni

sciopero treni

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento