Microsoft si prepara a lanciare il suo primo SmartWatch. Lo scopo del nuovo dispositivo è quello di offrire delle funzioni in grado di monitorare l’attività sportiva e la salute. Lo stesso dispositivo inoltre potrà supportare diversi dispositivi mobili con una durata di due giorni. Non si conosce ancora la data ufficiale del lancio, ma stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete potrebbe avvenire entro i primi giorni del mese di novembre. In ogni caso dovrebbe essere disponibile in vendita giusto in tempo per approfittare dello shopping di Natale.

SmartWatch Microsoft, le prime indiscrezioni
Ad anticipare la notizia del lancio dello SmartWatch da parte di Microsoft ci ha pensato un rapporto di Forbes specificando che le sue funzioni saranno quelle classiche di questi dispositivi. Lo SmartWatch infatti potrà monitorare la salute degli utenti controllando anche la frequenza cardiaco. Già da diverso tempo si parlava dell’intenzione di Microsoft di lanciare un proprio SmartWatch e sembra che ormai sia arrivato il momento giusto.

SmartWatch Microsoft, caratteristiche tecniche
Il nuovo dispositivo potrà sintonizzarsi anche con altri dispositivi mobili che hanno come sistemi operativi iOS di Apple oppure Android di Google. La grande novità potrebbe essere rappresentata dalla batteria che dovrebbe durare per ben due giorni, mentre quella degli altri resiste a stento un giorno. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sembra che il nuovo dispositivo di Microsoft dovrebbe essere simile al Gear Fit di Samsung con un display touch screen a colori.

Rosa D’Ettore
22/10/2014

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento