Buffon ha raggiunto l’accordo con i dirigenti della Juventus e il suo contratto verrà prolungato fino al 2017. La notizia sembra ormai certa, ma l’annuncio ufficiale arriverà solo nel momento della firma dinanzi a fotografi e telecamere. Il contratto del portiere bianconero scadrà il prossimo mese di giugno del 2015, cioè nello stesso anno in cui Gigi compirà 37 anni.

Gigi Buffon come Dino Zoff
Gigi Buffon presto firmerà il rinnovo del contratto con la Juventus che lo legherà al club fino al 2017. Il portiere così si ritroverà ancora tra i pali a 39 anni con lo scopo di battere il record di Dino Zoff in fatto di longevità.  Buffon infatti intende superare la soglia degli anta come portiere della Juventus e sembra che sia stato già trovato l’accordo con Agnelli per proseguire la sua carriera anche dopo il 2017.

Gigi Buffon, alla Juventus dal 2001
Gigi Buffon milita nella Juventus dal 2001. Il portiere venne acquistato dal club bianconero nel corso del mercato estivo di quell’anno e da quel momento non ha mai abbandonato la sua squadra, nemmeno nel 2006 quando la Juventus andò in serie B. Il numero 1 dei bianconeri è sempre un ottimo riferimento per la squadra, una sicurezza tra i pali. Le sue abilità tecniche gli consentono di essere ancora il portiere della Nazionale di calcio italiana. A questo punto i tifosi della Juventus non vedono l’ora di vedere il loro Gigi Buffon firmare il rinnovo del contratto fino al 2017.

Rosa D’Ettore
22/10/2014

 

Buffon

Buffon

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento