Nokia diventerà Microsoft Lumia. L’accordo firmato nel 2013 con Microsoft prevedeva che dagli smartphone sarebbe sparito il marchio Nokia e che i marchi Lumia e Asha passassero direttamente a Microsoft. Un primo passaggio di testimone si è avuto proprio online dove il sito ufficiale di Nokia in alcuni paesi è stato già reindirizzato a quello di Microsoft.

 

Nokia, Microsoft Lumia arriva anche sui social

Un altro avviso importante sul cambiamento che sta interessando il marchio è apparso sulla pagina Facebook ufficiale di Nokia Italia dove un post ha avvertito gli utenti che presto avrebbero ricevuto delle importanti novità cioè che stanno per diventare Microsoft Lumia. Sulla stessa pagina infatti dal 21 ottobre si legge: “Tra pochi giorni riceverete un messaggio da Facebook riguardo un’importante novità: stiamo per diventare Microsoft Lumia! Continuate a seguirci per non perdervi le prossime news”. Nel corso dei prossimi giorni il rebranding potrebbe interessare anche tutti i profili social nei vari Paesi del mondo.

 

Nokia, cosa ne sarà del marchio?

Il brand Nokia non sparisce, così come non sparisce l’azienda. Microsoft infatti ha rilevato sogli l’attività legata agli smartphone che probabilmente saranno chiamati proprio Microsoft Lumia. L’azienda Nokia continuerà ad essere autonoma ed ad occuparsi di mappe e delle infrastrutture di telecomunicazioni. Probabilmente però lo stesso marchio potrebbe ancora essere usato su tutti i telefoni di fascia bassa. Presto Nokia e Microsoft sveleranno tutti i dettagli al riguardo.

Rosa D’Ettore

22/10/2014

Nokia

Nokia

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento