Android 5.0 Lollipop è il nuovo sistema operativo mobile rilasciato da Google. Lollipop sta per lecca lecca, ma è stato pensato per essere flessibile e soprattutto per adattarsi sia a tutti i dispositivi sia alle esigenze di tutti gli utente.  Ovviamente cresce la curiosità di tutti legata a quelle che sono le novità che arriveranno con Android 5.0 Lollipop.

 

Android 5.0 Lollilop, caratteristiche

Il nuovo sistema operativo mobile lanciato da Google presenta la sua prima novità già nell’interfaccia. Tutto si basa sul design Material, un nuovo modo di interazione tra utente, contenuti e dispositivi che si pone l’obiettivo di cambiare in modo drastico la tradizione di Android. Con il nuovo sistema operativo mobile, infatti, si nota un cambiamento anche nelle animazioni, mentre è stato inserito un nuovo menù di gestione del multitasking. Altre novità saranno riscontrare anche nei comandi vocali. Aumenta inoltre la possibilità di sincronizzazione tra dispositivi diversi, è stato inserito un centro notifiche con lo scopo di riuscire a limitare gli avvisi in un unico canale durante le riunioni.

 

Android 5.0 Lollipop, protezione dai furti

Un’altra novità importante presente nel nuovo sistema operativo mobile di Google è quella dell’esistenza di un meccanismo di protezione aggiuntivo che può rivelarsi utile in caso di furti perché è  in grado di impedisre il ripristino delle impostazioni di fabbrica proprio dopo il furto dello stesso dispositivo. In pratica dopo il furto del dispositivo con Android 5.0 Lollipop sarà impossibile riuscire a ripristinare le impostazioni dei dati di fabbrica.

Rosa D’Ettore

17/10/2014

 

Android 5.0 Lollipop

Android 5.0 Lollipop

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento