Il Nexus 9 presto potrebbe arrivare sul mercato. Il nuovo tablet è stato realizzato dall’azienda taiwanese HTC e potrebbe essere svelato il prossimo 15 ottobre, proprio nello stesso giorno in cui verrà annunciata la nuova versione del sistema operativo mobile Android L. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, cresce sempre di più la curiosità degli utenti sulla data di uscita, sulle caratteristiche tecniche e sul prezzo del nuovo Nexus 9.

 

Nexus 9, caratteristiche tecniche

Prima di tutto occorre sottolineare che il Nexus 9 sarà interamente realizzato da HTC, che ritorna così a dedicarsi ai tablet di Google dopo l’esperienza con il Nexus One. Il Presidente di HTC dell’Asia del Nord, Jack Tong, infatti ha fatto sapere che proprio grazie al Nexus 9 l’azienda si impegna a ritornare nel mercato dei tablet e si augura che in futuro possano arrivare anche altri modelli. A questo punto però è necessario tornare alle caratteristiche tecniche del nuovo tablet che verrà presentato da Google. Il nuovo Nexus 9 infatti avrà uno schermo di 8,9 pollici, con risoluzione 1440×2560. Il processore invece sarà NVIDIA Logan Tegra K1 SoC a 64 bit, mentre il dispositivo avrà una RAM di 3GB.  Il Nexus 9 inoltre potrebbe avere anche una fotocamera posteriore di 16 megapixel con un obiettivo completamente resistente all’acqua.

 

Nexus 9, Prezzo

Per quanto riguarda il prezzo del Nexus 9 vi è ancora il massimo mistero. A questo punto conviene dare uno sguardo al passato che fa pensare che il tablet di nuova generazione possa arrivare sul mercato ad un prezzo che potrebbe oscillare tra i 230 e i 350 euro.

 

Rosa D’Ettore

10/10/2014

 

Nexus 9

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento