Il Nexus 6 presto potrebbe fare il suo ingresso sul mercato. La data di uscita più accredita del nuovo Googlefonino è quella del prossimo 1° novembre, ma siamo ancora in attesa di una conferma ufficiale. Intanto cresce ancora di più tra gli amanti del Nexus la curiosità di conoscere quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche e il prezzo del nuovo modello progettato da Google di prossima uscita.

Nexus 6, caratteristiche tecniche

Come sarà il nuovo Nexus 6? La sua uscita è prevista a breve, ma tutti siamo molto curiosi di conoscere le sue caratteristiche tecniche. Il nuovo Nexus 6 avrà uno schermo di 5,9 pollici, diventando così un phablet. Probabilmente però verranno prodotte due versioni, una con lo schermo da 5,9 pollici e un’altra con lo schermo leggermente inferiore. La fotocamera esterna invece sarà di 13 megapixel con stabilizzatore ottico, mentre quella interna sarà di 2.1 megapixel. La memoria interna del Nexus 6 sarà di 32 GB o di 64 GB, mentre avrà una RAM da 3 GB. Come sempre il dispositivo non avrà una memoria esterna. Il processore del nuovo Googlefonino sarà il SoC Snapdragon 805 di Qualcomm di 2.5 GHz.

 

Nexus 6, prezzo

Non è stato ancora svelato il prezzo del nuovo Nexus 6, ma anche con il nuovo dispositivo verrà garantito un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il nuovo Googlefonino potrebbe arrivare sul mercato il prossimo 1° novembre, ma potrebbe anche presentarsi con un nuovo nome, cioè Nexus X. Per adesso l’unica cosa certa è che il Nexus 6 o Nexus X sarà un valido competitor degli altri smartphone / phablet.

 

Rosa D’Ettore

10/10/2014

 

Nexus 6

Nexus 6

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento