Facebook cerca di andare incontro alle esigenze dei propri utenti e per questo motivo ha deciso d lanciare una nuova chat che garantirà l’anonimato degli stessi utenti. A lanciare l’indiscrezione è stato il New York Times sostenendo che a breve la società di Mark Zuckerberg lancerà l’app che permetterà agli utenti del famoso social network di chattare senza autocensure su tutti gli argomenti.

 

Facebook Chat, l’anonimato grazie all’app

Facebook ha deciso di lanciare un’altra novità per la sua messaggistica con lo scopo di accaparrarsi nuovi utenti. E’ noto a tutti che nell’ultimo periodo il famoso social network era diventato un oggetto di critiche da parte del mondo Lgbt e le drag queen invece chiedevano la possibilità di poter iscriversi anche con il loro nome d’arte. L’entrata in scena di un nuovo competitor ha spinto Facebook a correre ai ripari decidendo di iniziare a lavorare su un’app che permettesse di dialogare in forma anonima. Probabilmente l’app permetterà agli utenti di utilizzare più di uno pseudonimo, ma non è ancora chiaro se i profili reali e quelli anonimi potranno essere interscambiali.

 

Facebook Chat, quando arriverà l’anonimato?

Per adesso non vi sono ancora notizie ufficiali, ma stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete sembra che sarà possibile chattare in anonimato su Facebook già tra poche settimane. Il famoso social network infatti a breve dovrebbe lanciare l’app della chat anonima che di conseguenza si andrà ad unire al già folto gruppo di app che fanno riferimento proprio a Facebook. Il progetto della chat anonima è stato curato da Josh Miller dopo l’acquisizione della starup Branch.

Rosa D’Ettore

9/10/2014

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento