In questi giorni in Italia milioni di cittadini sono stati invitati a compilare il modello D1 per partecipare al Bando Ata per le graduatorie di Terza Fascia. La scadenza per la presentazione del Bando Ata è fissata per mercoledì 8 ottobre 2014. E’ necessario quindi presentare la domanda a mano, cioè presso la scuola indicata sullo stesso bando, oppure spendendola in raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo della scuola indicata sul modello D1.

 

Bando Ata, come consegnare la domanda

La domanda per partecipare al Bando Ata per le graduatorie di Terza Fascia 2014/2017 deve essere inoltrata entro e non oltre l’8 ottobre 2014. E’ importante scegliere una provincia italiana e indicarla nella stessa domanda. Sono trenta le scuole che possono essere scelte, ovviamente devono fare riferimento alla stessa provincia indicata sul modello D1.

 

Bando Ata, come scegliere le scuole

Il Miur ha reso noto che dal 6 ottobre fino al 5 novembre è possibile completare il Bando Ata compilando online il modello D3 per scegliere le 30 scuole della provincia indicata sul modello D1. Per effettuare la scelta delle scuole è necessario iscriversi sul sito Istanze Online seguendo la procedura suggerita e poi recarsi presso una qualsiasi segreteria scolastica per completare l’identificazione. A questo punto si riceverà un email che darà l’autorizzazione ad accedere al sito Istanze Online dove sarà possibile compilare il Modello D3 selezionando le trenta scuole che fanno appartengono alla provincia già scelta in precedenza durante la compilazione del Modello D1. Dopo la pubblicazione delle graduatorie da parte delle scuole è possibile presentare ricorso entro dieci giorni.

Rosa D’Ettore

8/10/2014

Bando Ata

Bando Ata

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento