Il prossimo 16 ottobre Apple potrebbe presentare la nuova generazione di iPad e di iMac direttamente nel suo quartiere di Cupertino. Dopo il grande successo di vendita ottenuto con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, nel primo weekend del lancio sono stati acquistati oltre 10 milioni di dispositivi, per la Apple è giunto il momento di annunciare i nuovi modelli di iPad Air 2 e il nuovo iMac Retina.

 

iPad, come saranno i nuovi modelli?

Cresce quindi la curiosità sui nuovi iPad Air 2 che presto Apple potrebbe annunciare. Il nuovo evento dell’azienda di Cupertino è in programma per il prossimo 16 ottobre, ovvero lo stesso giorno in cui potrebbe presentare sia i nuovi modelli di iPad Air 2 che il nuovo iMac Retina. Stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete sembra che tra i nuovi iPad Air 2 dovrebbe esserci un modello da 12,9 pollici dotato di uno scanner per le impronte digitali Touch ID.

 

iMac Retina, caratteristiche tecniche

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale del nuovo iMac Retina, ma in rete sono già trapelate le prime indiscrezioni legate a quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche tecniche. Il nuovo iMac Retina infatti potrebbe avere uno schermo di 27 pollici e una risoluzione 5k pari a 5120×2880 pixel, la CPU dovrebbe essere una Intel Core i7-4790K di 4Ghz, la scheda video invece dovrebbe essere una AMD. Per avere la conferma di tutte queste indiscrezioni bisognerà però aspettare la presentazione di Apple del prossimo 16 ottobre.

Rosa D’Ettore

7/10/2014

 

iPad Air 2

iPad Air 2

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento