Microsoft ha svelato a San Francisco il nuovo sistema operativo Windows 10, riuscendo così a sorprendere tutti i presenti che invece si aspettavano di assistere alla presentazione del Windows 9. Nel corso dell’evento a San Francisco è stato anche mostrato in anteprima la Technical Preview per Pc che invece sarà disponibile da mercoledì 1° ottobre 2014.

 

Windows 10 è la nuova generazione

L’Executive Vice President, Operating Systems Group di Microsoft, Terry Myerson, ha spiegato che il nuovo Windows 10 rappresenta il punto di partenza per la nuova generazione del sistema operativo perché consente agli utenti di interfacciarsi con nuove modalità di lavoro, di gioco e di comunicazione. Windows 10 infatti si adatti a tutti i dispositivi, dal PC all’Xbox, dagli smartphone ai tablet. Il nuovo sistema operativo di Microsoft ha prestato la massima attenzione anche alla tutela dell’identità degli utenti, migliorando la resistenza al furto delle informazioni e agli attacchi informatici.

Windows 10 Technical Preview per PC

Durante l’annuncio di Windows 10 è stata svelata la prima Technical Preview che ha così confermato il ritorno del menù Start. Inoltre le App sono presenti in un formato finestra, mentre ha subito degli importanti miglioramenti la funzionalità Snap permettendo così di lavorare contemporaneamente in modo più semplice con più app. Sulla Task Bar invece è stato inserito il nuovo pulsante Task View che permette di visualizzare insieme tutte le app e tutti i file aperti. Inoltre è possibile creare in modo semplice diversi desktop, per esempio differenziando quello per lavoro da quello personale, per non averne uno solo pieno di file.

Rosa D’Ettore

01/10/2014

 

Windows 10

Windows 10

Cosa ne pensi? Lascia un commento