Nixie Drone arriva in soccorso dei grandi amanti del selfie. Il motivo? Inizia a diventare sempre più scomodo riuscire a scattare un selfie soprattutto quando il gruppo di persone è molto numeroso oppure quando si hanno entrambe le mani occupate. E’ in questi casi però che potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza il Nixie Drone, cioè il braccialetto ogni volta che è necessario spicca il volo diventando un drone in grado di fare foto e video.

 

Nixie Drone caratteristiche

Il Nixie Drone potrebbe avere potenzialmente un grande successo sul mercato. Nel corso degli ultimi mesi infatti si è diffusa moltissimo la moda del selfie e il nuovo braccialetto che si trasforma in drone potrebbe semplificare la vita degli appassionati. In pratica il Nixie Drone è un quadricottero dotato di una scocca flessibile in grado di trasformarlo da semplice bracciale ad un drone che si utilizza per una funzione specifiche. Il bracciale infatti si indossa come qualsiasi suo simile, solo che all’occorrenza è possibile sganciarlo per consentirgli di prendere il volo permettendo alla fotocamera dello stesso drone di scattare fotografie oppure di girare dei video.

 

Nixie Drone, come funziona

Nixie Drone è dotato un innovativo chip Edison, prodotto da Intel, che quando si trova in volo è in grado di tracciare la posizione dell’utente e allo stesso tempo riesce ad evitare gli ostacoli. Un dispositivo molto promettente che per adesso però è ancora un prototipo giunto alla finale della competizione Make It Wearable organizzata da Intel. I creatori del progetto se dovessero aggiudicarsi il premio di 500.000 dollari avrebbero la possibilità di sviluppare il drone e di lanciarlo sul mercato.

 

Rosa D’Ettore

30/09/2014

 

Nixie Drone

Nixie Drone

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento