Jack-Ma-Forbes

Alibaba dopo la sua IPO il Venerdì, il gruppo commerciale cinese, e-payment ha un valore di mercato di oltre 234 miliardi di dollari, il 17% al di sopra di Facebook.

Il sito web del quotidiano El Mundo osserva inoltre che il valore di Alibaba supera anche IBM del 20%, e quattro volte a General Motors. Inoltre è diventata l’azienda più importante della Cina, superando Tencent tecnologico. Il lavoro di Alibaba è stato quello di mettere la mano della classe media in crescita in Cina di e-commerce globale con i suoi vantaggi notevoli, da parte sua, la versione digitale del quotidiano messicano, Excelsior.

“L’evoluzione della classe media significa che gli acquirenti sofisticati e stagionati che sono in grado e disposti a pagare di più per la qualità e per ciò che essi considerano reale superfluo — presto diventano la forza dominante”, dice uno studio condotto da McKinsey. Con un fatturato annuo di 9.000 a $ 34,000, la classe media cinese si espanderà nei prossimi 10 anni; domanda di cibi esotici e articoli di lusso esploderà.

I dati necessari per conoscere il gigante cinese:
D’altra parte, nella Rete espansione di dati Alibaba che si dovrebbe non ignorare:

– La società globale ha 22.000 dipendenti in 90 uffici.
– Jack Ma , il fondatore si è dimesso come amministratore delegato nel 2013 è attualmente si dedica alla filantropia.
– Ma è un devoto di tai chi, ispirazione strategica per l’azienda. Egli è carismatico, di talento, conoscente di più lingue e non aveva alcuna esperienza o soldi quando ha lanciato Alibaba.
– E ‘stato nel 1999 in un piccolo appartamento a Hangzhou, dove l’azienda è nata.
– Negli ultimi 12 mesi, fino alla fine di giugno, Alibaba mosso un volume lordo di beni del valore di circa 296.000 milioni di euro.
– In Cina, 8 su 10 ordini effettuati on-line vengono effettuate tramite Alibaba.
– ShopRunner, che vende American Eagle Outfitters e Calvin Klein, tra gli altri, è di proprietà di Alibaba.
– Come il gioiello Taobao Marketplace. Un sito con 760 milioni di prodotti, che funziona come risposta all’espansione di eBay in Cina.
– Il mercato del lusso è rappresentato da Tmall, con 70.000 prodotti di marchi globali come Gap, Adidas e Nike.
– Con più di 100 milioni di visitatori al giorno, Taobao e Tmall.com conta per l’80% delle vendite al dettaglio in Asia.
– Per un investimento di 1.100 milioni nel 2013, Yahoo ha acquistato le quote del 24% di Alibaba.
– Con le imprese dei media e la loro squadra di calcio, le iniziative Alibaba nei settori dello spettacolo e dello sport.
– Alifest è una conferenza dedicata ai dipendenti. Si svolge una volta l’anno e di solito Jack Ma canta personalmente per loro.

Cosa ne pensi? Lascia un commento