Posizione AlibabaAlibaba ha debuttato a Wall Street con un aumento iniziale del 36%, a 92,70 dollari per azione, nel momento in cui è stato effettuato il primo scambio di azioni al New York Stock Exchange. Il gigante cinese di e-commerce e la storia fatta, non solo da 21,8 miliardi sollevati nel posizionamento. E ‘la più grande società che si apre, con un punteggio complessivo nei primi minuti è pari a circa 228.000 milioni di dollari (177.000 milioni di euro) è tra le 20 maggiori società quotate in tutto il mondo.

L’adeguamento dei prezzi al primo scambio di azioni era delicato e laborioso in ogni momento per evitare gli errori che hanno portato alla collocazione disastrosa di Facebook due anni e mezzo fa. La prima indicazione è anticipata e che avrebbe aperto sopra gli 80 dollari. Quindi, l’aumento graduale a più di 90 dollari.

La massima raggiunta nel corso della riunione è stato $ 99,7 magazzino, che ha toccato pochi secondi dopo la prima. Poi, gradualmente diminuita per chiudere a 93,89 dollari, ancora il 38% al di sopra del valore iniziale, pari a 231.000 milioni (180.000 milioni), abbastanza per essere posto in posizione 17 nella lista delle più grandi società al mondo per capitalizzazione di mercato, più grande di JPMorgan Chase, Verizon, Pfizer e IBM o combinazione di Facebook e Twitter o rivali occidentali Amazon e eBay.

 

Il valore iniziale era 167,600 miliardi. Questa è stata la capitalizzazione corrispondente al prezzo di $ 68 per i quali è stata fatta alla vigilia delle loro azioni. Con tale valutazione è già diventando il più grande scambio a livello mondiale, superiore a 133.400 milioni di capitalizzazione della Banca agricola cinese quando è andato al pubblico nel luglio 2010 a Hong Kong o di ICBC 131,800 miliardi di euro nel mese di ottobre 2006.

Se l’entusiasmo visto negli ultimi mesi è rimasto, per Alibaba è stato relativamente facile anche superare Facebook nel primo giorno di negoziazione. Il social network fondato da Mark Zuckerberg valore di 198.700 milioni di dollari al momento dell’inizio della sessione al Nasdaq. Una società cinese aveva solo un aumento del 15% dal valore finale dell’offerta, con un incremento che alla fine è più che raddoppiato.

Cosa ne pensi? Lascia un commento