Milano, 14 Settembre 2014 – Pochi giorni fa abbiamo fatto un confronto tra l’iPhone 6 Plus e Galaxy Note 4 da 5.5 pollici. Questa volta è il turno dei fratelli più piccoli, l’ iPhone 6 con 4,7 pollici e il suo diretto rivale, il Galaxy S5.

Ma cerchiamo di essere chiari che sono presenti altri smartphone che hanno caratteristiche con le stesse prestazioni di questi due telefoni, come LG G3 o HTC One M8. Ma Apple e Samsung sono i marchi più famosi e pubblicizzati (per non dire che sono i migliori) e quindi iniziare con questo.

iphone 6 vs galaxy s5Design:

Tutti sanno che Samsung viene criticata per il desing di plastica che non è attraente. Sebbene Samsung Galaxy Alpha sia metallo, vediamo ancora la plastica nel Galaxy S5 con lo stesso aspetto in tutti i modelli precedenti. Anche se è migliorato con il materiale che imita la pelle sul retro del dispositivo.

E ‘un vantaggio per Apple, che conserva la sua estetica riconosciuta da tutti, oltre alla progettazione in metallo Shell per iPhone 6.

Un altro vantaggio è che lo smartphone di Apple è più sottile 6,9 ​​millimetri di spessore contro 8.1 Galaxy S5.

Schermo

Lo schermo dell’iphone 6 da 4,7 pollici 1344 × 750 pixel e HD retina, compete con il 5.1 pollici, risoluzione Full HD e 1080 × 1920 pixel di Galaxy S5. Diciamo di essere in pareggio per adesso.

Telecamera:

La fotocamera iSight di iPhone 6 mantiene 8MP dell’iPhone 5S (che ha reso infelici molti utenti), ma migliora le fotografie con l’aggiunta del flash true tone, registra video a 1080p, con rallentatore oltre 240 fps e nuove funzioni dedicate alle selfies.

Il Galaxy S5 Samsung d’altra parte ha il doppio dei megapixel ( MP 16 ), in grado di registrare video 4K in slow motion a 120 fps (inferiore al suo rivale) e le funzioni o applicazioni simili al concorrente.

Se vediamo solo i numeri, il galaxy S5 sembra prendere il sopravvento.

Potenza e prestazioni:

il Galaxy Note 4 ha presentato un nuovo e abbastanza potente processore creato dalla stessa Samsung. Ma purtroppo il Galaxy S5, presentato mesi fa, ha il classico Qualcomm Snapdragon 801-2,5 GHz di potenza, ma piuttosto fluido e ottimale visto in altri terminali. Ha anche 2 GB di RAM .

Apple è stata così innovativa e mettere nell’iPhone 6 la stessa potenza come il Plus di chip A8 a 64-bit . Non sappiamo quanta RAM possiede, ma la fiducia è nella parola di Apple, che dice avrà maggiori prestazioni e sarà più veloce del 25% e il 13% più piccolo del A7.

Batteria:

Gli iPhone hanno sempre avuto una batteria scadente e i loro fan lo sanno bene. Pertanto, si prevede che l’iPhone 6 avrà una durata abbastanza lunga, ora che ha messo in chiaro che l’iPhone 6 Plus avrà il 40% di durata rispetto ai vecchi modelli. Ma se il Plus è del 40% meglio … quanto è buono l’iPhone 6 normale?

Apple, tuttavia, ha specificato la quantità di mAh, raggiunge 50 ore di riproduzione musicale, 11 video, 10 ore di navigazione sul web, 14 ore di chiamate e 240 ore in standby.

D’altra parte, il Galaxy S5 ha una batteria 2.800 mAh, con un risparmio e ottimizzazione. Dura 390 ore in standby 21 ore di conversazione, 11 ore di video e 9 ore e 30 minuti di navigazione web.

 

14 Settembre 2014

Cosa ne pensi? Lascia un commento