chiara ferragni

Otto milioni di dollari, questa è l’ incredibile cifra che la famosissima blogger, Chiara Ferragni risce a guadagnare ogni anno.  La storia di Chiara nasce nel 2009, quando la ragazza era studentessa di giurispudenza all’ università Bocconi di Milano.In quel periodo, la Ferragni decise di aprire il suo blog nel quale tiene aggiornati i propri lettori sulle ultime tendenze per quello che riguarda la moda. Il blog si chiama “The blond salad” ed è diventato in poco tempo uno dei blog più visitati del mondo, tant’ è vero che i suoi colleghi americani, notoriamente i più bravi del mondo per quel che riguarda lo sviluppo dei blog, non riesco ad ottenere i successi di Chiara Ferragni.

La ragazza riesce a guadagnare ben 8 milioni di dollari l’ anno grazie al suo blog e non solo. Il proprio sito riesce a dare a Chiara “solo” il 30 % dei suoi guadagni totali. A dare questa notizia è stato il sito statunitense Co.Design che ha anche rivelato che un ulteriore 20% viene ricavato delle partnership che ha con alcune case di moda e dalla pubblicità, mentre la collaborazione con gli stilisti le portano il 10 % dei propri introiti, il restante guadagno riesce ad ottenerlo grazie alla sua collezione di scarpe che è stata lanciata nel 2013, grazie all’ investimento di 1 milione di euro di un imprenditore italiano.

Il successo di Chiara Ferragni è testimoniato anche dal fatto che la ragazza è stata inserita addirittura in una puntata dello scorso autunno dei Simpson, famoso cartone animato di Matt Groening, opportunità concessa solitamente solo a star di appurata fama.

La ragazza è anche presentissima sui social network, basti pensare che il suo account di Istagram presenta bel 2,8 milioni di utenti che la seguono.

Ovviamente il successo di Chiara Ferragni non è la consuetudine ma solamente un’ anomalia, in quanto lei è l’ unica che è riuscita ad ottenere quei risultati, ben distanti sono le sue colleghe, soprattutto italiane.

 

13 Settembre 2014

Cosa ne pensi? Lascia un commento