12 Settembre 2014 – Nuove fotografie permettono di vedere la progettazione di Windows 9 Con solo pochi giorni per essere ufficializzato, degli screenshots mostrano la progettazione del sistema, dove ancora una volta il menu è lo stesso anche se permangono elementi di Windows 8.
Microsoft30 settembre è il giorno scelto da Microsoft per mostrare il suo nuovo sistema operativo. Dopo mesi di indiscrezioni, l’azienda dovrebbe mostrare l’evoluzione di Windows, che ha importanti sfide da affrontare. Microsoft dovrà convincere gli utenti e superare le critiche del sistema operativo attuale, che è stato ad un passo verso la convergenza tra piattaforme è destinato a continuare con Windows 9x.

I piani aziendali avrebbero lanciato una versione di prova di Windows 9 dopo la sua presentazione. Tale versione, ora noto come Technical Review, ha dimostrato l’aspetto del sistema d’interfaccia.
Una delle caratteristiche più sorprendenti è l’introduzione estetica e stile simile all’interfaccia di Windows 8 Metro su questo nuovo menu di avvio. Così sembra che Microsoft cerca di sfruttare il lavoro svolto finora e continuerà a promuovere una interfaccia più intuitiva.

Nelle foto appare anche una rappresentazione di notifiche spaziali nel Windows 9 In basso a sinistra sarebbe presenti notifiche per gli utenti per consultare e accedere direttamente ai contenuti presentati.
Come per gli altri element, linee nette e regolari sono apprezzate. Le linee rette predominano in questo primo sguardo di Windows 9, che dispone di un avanzato stato di sviluppo per quanto riguarda la sua interfaccia. Al di là di questi elementi, si prevede che Microsoft si evolverà notevolmente nei prossimi mesi.

Gli screenshot trapelati sono una buona anteprima di quello che offrirà la versione di prova gratuita di Windows 9, prima di poter vedere il sistema operativo finale dovremo aspettare ad aprile 2015.

Grandi aspettative
Visto il progetto che avrebbe l’interfaccia di Windows 9, Microsoft è convinta dalle sue possibilità.
Di fronte a possibili, sviluppi significativi in Windows 9 In primo luogo, Microsoft ha finalmente introdotto Cortana nel suo prossimo sistema operativo. L’assistente intelligente di Windows Phone potrebbe essere adattato per il desktop e il resto del computer con Windows 9x, aprendo nuove opzioni per il sistema operativo.

Attualmente i dettagli saranno annunciati da Microsoft il 30 settembre ed avrà ancora tempo per migliorare il sistema prima della sua uscita commerciale.

 

Martina Franchini
12 Settembre 2014

Cosa ne pensi? Lascia un commento